CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
per gli acquisti effettuati online sul sito www.bioblustore.it
BioBlu invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito www.bioblustore.it
- Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
- 1 Quando il Cliente effettua un ordine d’acquisto attraverso il sito www.bioblustore.it, il relativo contratto di vendita fra il Cliente e Bioblu di Vitelli Giuseppe sarà amministrato in base ai presenti Termini e Condizioni, e nello specifico in base ai Termini di acquisto menzionati di seguito.
- 2 Cliccando su Conferma il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Bioblu di Vitelli Giuseppe invierà una e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo email rilasciato durante la procedura di registrazione. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Bioblu di Vitelli Giuseppe e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine..
Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Bioblu di Vitelli Giuseppe riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Bioblu di Vitelli Giuseppe invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi. - 3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Bioblu di Vitelli Giuseppe, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Bioblu di Vitelli Giuseppe alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Bioblu di Vitelli Giuseppe si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione.
In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Bioblu di Vitelli Giuseppe provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata. - 4 Bioblu di Vitelli Giuseppe non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Bioblu di Vitelli Giuseppe è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Il magazzino di Bioblu di Vitelli Giuseppe include anche i magazzini dei rispettivi Partner di Bioblu di Vitelli Giuseppe dai quali provengono i prodotti ordinati dal cliente. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.
- Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa
- 1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo, comprensivo dell’IVA (ove prevista) e delle spese di spedizione ove previste.
- 2 Le spese di spedizione sono a carico del cliente finale.
- Pagamento
- 1 Bioblu di Vitelli Giuseppe accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: bonifico bancario e Paypal. Bioblu di Vitelli Giuseppe si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario si noti che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
- 2 L’acquirente accetta di ricevere gli accrediti esclusivamente in formato elettronico e le fatture in formato cartaceo accompagnato dal prodotto o tramite file elettronica alla email certificata o al codice univoco indicati al momento dell’acquisto sul sito www.bioblustore.it
- Diritto di recesso per i Prodotti Bioblu di Vitelli Giuseppe
- Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine effettuato su www.bioblustore.it, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Bioblu di Vitelli Giuseppe.
Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare la procedura di reso presente su www.bioblustore.it. Se il cliente riscontra problemi nel completare la procedura di reso o se necessita di assistenza, può contattare il Servizio Clienti (contatti in fondo alla pagina). Si prega di eseguire sempre la procedura reso su www.bioblustore.it al fine di evitare ritardi e inutili costi aggiuntivi.
- Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine effettuato su www.bioblustore.it, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Bioblu di Vitelli Giuseppe.
-
-
- 1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumoâ€) Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, ac-quisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Bioblu di Vitelli Giuseppe (info@bioblustore.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è sufficiente presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di bioblustore.it In tal caso, BioBlu trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. - 2 Effetti del recesso A seguito del recesso dal presente contratto Bioblu di Vitelli Giuseppe rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Bioblu di Vitelli Giuseppe), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui Bioblu di Vitelli Giuseppe viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Bioblu di Vitelli Giuseppe, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 30 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti:- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- muniti del documento ottenibile al termine della procedura di reso, in modo da permettere a Bioblu di Vitelli Giuseppe di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
- 1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumoâ€) Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, ac-quisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Bioblu di Vitelli Giuseppe (info@bioblustore.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è sufficiente presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
-
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni, per gli ordini consegnati in Italia, sono a carico di Bioblu di Vitelli Giuseppe purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Bioblu di Vitelli Giuseppe e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
-
-
- Possibilità di effettuare il reso fino a 30 giorni dal ricevimento dei prodotti
- 1 Senza pregiudizio alcuno per il diritto di recesso previsto dalla legge, Bioblu di Vitelli Giuseppe offre la possibilità di effettuare il reso dei prodotti acquistati fino a 30 giorni dal ricevimento degli stessi. Tale possibilità permette al cliente, spirato il termine di 14 giorni previsto per il recesso (si veda il precedente punto “Informazioni riguardo al diritto di recessoâ€), di sciogliere il contratto restituendo i prodotti ordinati a Bioblu di Vitelli Giuseppe entro 30 giorni a far data dal ricevimento dei prodotti stessi.
- 2 Per la restituzione dei prodotti, il cliente può utilizzare la procedura di reso da compilare online sul sito www.bioblustore.it. Il cliente può contattare il Servizio Clienti in caso di problemi con la procedura di reso.
- 3 Il termine si intende rispettato se il cliente provvede alla spedizione dei beni prima della scadenza del termine di 30 giorni. Tuttavia, la possibilità di reso prolungato è utilizzabile solo se il cliente ha testato/provato il prodotti nello stesso modo e con la stessa cura che avrebbe utilizzato in un negozio fisico e sempre purché i prodotti vengano riconsegnati nelle condizioni originarie, intatti, privi di danni e nella confezione originaria. Ad ogni modo, nel termine breve dei 14 giorni dal ricevimento dei prodotti si applicano le disposizioni del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consu-mo) in tema di recesso. La possibilità di restituire i prodotti non limita in alcun modo la garanzia legale che spetta al cliente senza alcuna riserva.
- Rimborsi
- Le fatture verranno emesse in formato elettronico e cartaceo.
- 1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento previa comunicazione dell’IBAN su cui effettuare il rimborso da parte del cliente. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a Bioblu di Vitelli Giuseppe ovvero tramite accredito sull’account del cliente.
- Servizio Clienti Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina di aiuto o contattaci.
- Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari
- 1 Agli acquisti effettuati su bioblustore.it si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.
- 2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere consultate sul sito www.bioblustore.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome). È inoltre possibile stampare la pagina utilizzando il comando del browser.
- 3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le Condizioni Generali di Vendita utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che Bioblu di Vitelli Giuseppe spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.
- Legge applicabile
- 1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
- 2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali di Vendita e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.
- Possibilità di effettuare il reso fino a 30 giorni dal ricevimento dei prodotti
-
DIRITTO DI RECESSO
Diritto di recesso per gli acquisti effettuati online sul sito www.bioblustore.it
Ai sensi del D. Lgs. del 22 Maggio 1999 n. 185,
Nel caso in cui il cliente sia un consumatore,
ossia una persona fisica che effettua un acquisto per scopi non riferibili a rivendita (sia con codice fiscale che con partita iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, fatta eccezione per i prodotti consegnati sigillati o con imballo, per i quali non sia stata mantenuta l’integrità originale e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Il cliente/consumatore, è tenuto a conservare perfettamente integri, la confezione e l’imballo originali,oltre a tutti gli accessori forniti al momento della vendita.
Qualora mancasse uno dei requisiti indicati, il fornitore è autorizzato a trattenere dal rimborso dovuto, la somma equivalente al valore della merce consegnata, in base al danno, ai pezzi mancanti o alle spese
di ripristino merce da sostenere .
Nel caso in cui il cliente fosse una ditta/società  (per cui l’acquisto è finalizzato alla rivendita a terzi), avrebbe diritto a richiedere la sostituzione del prodotto con un articolo identico o di pari valore, senza, però, poter richiedere il rimborso del pagamento effettuato.
Ai sensi dell’art. 5 comma 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185,
Tutti i clienti possono esercitare il diritto di recesso, inviando, entro il termine previsto di 14 gg lavorativi dalla data di ricezione, una comunicazione scritta all’indirizzo di posta giuseppevitelli@pec.it
Le spese e la modalità di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono consultabili alla pagina sul sito bioblustore.it
Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data di accettazione del recesso.
Il rimborso avverrà nella modalità concordata con il cliente detraendo le spese di trasporto precedentemente sostenute dal fornitore per l’invio del prodotto.
RECESSO PER MERCE DANNEGGIATA
Diritto di recesso per merce danneggiata per gli acquisti effettuati online sul sito www.bioblustore.it
MERCE CONSEGNATA VISIBILMENTE NON DANNEGGIATA:
In caso di consegna merce senza danni esteriormente visibili parziali e/o totali, il cliente è tenuto a ritirare la merce sempre ed esclusivamente apponendo la propria FIRMA CON RISERVA DI CONTROLLO.
La merce non potrà essere sostuitita o rimborsata se il cliente non ha firmato con “RISERVA DI CONTROLLOâ€Â .
MERCE CONSEGNATA VISIBILMENTE DANNEGGIATA:
In caso di consegna merce con danno parziale e/o totale, il cliente è tenuto a comunicarci, entro un massimo di 1gg dal ricevimento della stessa, il danno subito dalla merce inviando una mail a info@bioblustore.it allegando foto dimostrative.
La merce non potrà essere sostuitita o rimborsata se il cliente non ha firmato con “RISERVA DI CONTROLLOâ€Â al corriere al momento della consegna, INDICANDO CON ESATTEZZA LA TIPOLOGIA DEL DANNO.
Nel caso in cui il corriere, per qualsiasi motivo, non fornisse la possibilità di firmare con Riserva di Controllo, specificando l’entità del danno, il Cliente è tenuto a rifiutare la merce.